Mostra fotografica”1460 giorni per incontrarsi. Immagini di strade già percorse”

Da Sabato 31 Ottobre fino a Domenica 29 Novembre presso Palazzo Avogadro a Sarezzo sarà possibile effettuare visite guidate alla mostra fotografica “1460 giorni per incontrarsi. Immagini di strade già percorse”.
Mostra fotografica collettiva di Alberto Contessi, Claudio Pelizzari e Dario Serena
Specchio di una riflessione sentimentale che nasce dalla ricerca delle emozioni presenti nei luoghi immortalati da questi scatti fotografici. Il complesso fotografico prende in considerazione diversi aspetti della vita dei soldati durante la prima guerra mondiale. Disponibile, nei fine settimana, su prenotazione, la visita guidata.
Inoltre durante la settimana le scuole su prenotazione potranno effettuare un laboratorio didattico dal titolo “Il rumore del silenzio: lettere, segni, diari”.
L’evento è inserito negli appuntamenti “Ricordi, incontri, mostre e teatro in Valle Trompia”, promossi dalla Comunità Montana di Valle Trompia e organizzati dai Comuni e da diversi enti della Valle nell’ambito delle celebrazioni in ricordo del 100° anniversario del primo conflitto mondiale e del 70° della Resistenza e della Liberazione.